Despero

Despero Una band musicale i Despero e il chitarrista Kabra che anche il peggior chitarrista del mondo Ma in una sola sera una sera di giugno Kabra compone la sua prima vera canzone arrivata quasi dal nu

  • Title: Despero
  • Author: Gianluca Morozzi
  • ISBN: 9788860880680
  • Page: 415
  • Format: Paperback
  • Una band musicale, i Despero, e il chitarrista Kabra, che anche il peggior chitarrista del mondo Ma in una sola sera, una sera di giugno, Kabra compone la sua prima vera canzone, arrivata quasi dal nulla, e si innamora disperatamente della bella e spigolosa Sarah Che si innamora a sua volta di Zanna, il bellissimo e carismatico bassista dei Despero, nonch migliore amiUna band musicale, i Despero, e il chitarrista Kabra, che anche il peggior chitarrista del mondo Ma in una sola sera, una sera di giugno, Kabra compone la sua prima vera canzone, arrivata quasi dal nulla, e si innamora disperatamente della bella e spigolosa Sarah Che si innamora a sua volta di Zanna, il bellissimo e carismatico bassista dei Despero, nonch migliore amico di Kabra La vita del chitarrista cambiata improvvisamente l inizio di una vicenda che si dipana per dodici anni, dal 1988 al 2000, anni di rock scalcinato e a platonico, con i Despero a calcare palchi improbabili e ad azzuffarsi con la band rivale degli Zeronero, e il tenero Kabra a scrivere lettere mai spedite per Sarah, eterna amica che a un certo punto entrer anche a far parte dei Despero E poi, dieci anni dopo, l imprevisto una ballata melensa composta da Kabra quasi per scherzo diventer il grande successo del gruppo, trascinando il chitarrista a una notoriet inattesa e non del tutto desiderata, e portando a un delirio di onnipotenza il tormentato Zanna Il gruppo si spacca, Sarah finisce per diventare la bassista degli odiati Zeronero, Kabra e Zanna vivono nella band da separati in casa Tutti gli elementi, il rapporto tra Kabra e Zanna, il destino dei Despero, l a per Sarah, le lettere non spedite, finiranno per convergere in un ultimo, catastrofico tour in Irlanda

    • Free Read [Fantasy Book] ✓ Despero - by Gianluca Morozzi Ë
      415 Gianluca Morozzi
    • thumbnail Title: Free Read [Fantasy Book] ✓ Despero - by Gianluca Morozzi Ë
      Posted by:Gianluca Morozzi
      Published :2019-03-10T06:05:56+00:00

    About “Gianluca Morozzi

    • Gianluca Morozzi

      Gianluca Morozzi Is a well-known author, some of his books are a fascination for readers like in the Despero book, this is one of the most wanted Gianluca Morozzi author readers around the world.

    234 thoughts on “Despero

    • Divertente, amaro, leggero, con un finale non da film americano. Un romanzo ben strutturato, un percorso di crescita verso la conquista del successo che non coincide per forza con la fama.


    • Un libro veloce, carico di musica e di disperazione, il cui perno è un amore non corrisposto. Kabra dedica dodici anni di canzoni a Sarah, che lo vede come l’amico perfetto ma non lo prende nemmeno in considerazione come potenziale fidanzato. E sullo sfondo ci sono tutta la rabbia di crescere, tutte le delusioni e le amicizie che iniziano e finiscono e soprattutto la musica, come mezzo espressivo, come qualcosa in cui identificarsi, come segno distintivo. La scrittura di Morozzi è a tratti i [...]


    • Serata estiva, reduce da giornate in cui non mi andava di leggere nemmeno le etichette dei detersivi. E cosa si fa in questi momenti di torpore letterario? Io scelgo Morozzi. Ed infatti è bastato questo libro, 200 pagine lette tutte d'un fiato in poche ore: è la solita carambola di personaggi strani dai soprannomi improbabili, situazioni assurde, uscite fuori dal mondo, per un romanzo comunque coeso e coerente, nella sua apparente banalità e "stupidità" (mille virgolette) è ben scritto, sco [...]


    • Un libro che parte un po' confuso, come un copia/incolla di appunti sparsi e poco collegati l'uno all'altro, poi inizia a prendere la sua strada e diventa come un diario di viaggio. Bellissime le ultime quaranta pagine. Morozzi ha la straordinaria capacità di tenerti incollato alle pagine: mai un calo di ritmo, mai una pausa, la storia si sviluppa pagina dopo pagina senza mai lasciarti il tempo di chiudere il libro per riprenderlo più tardi.


    • Stile asciutto e conciso che permette di superare indenni e senza troppi scossoni anche certe ingenuità dell'intreccio narrativo. Davvero notevole la caratterizzazione dei personaggi, anche di quelli più marginali. Inebriante la scena di "Like a rolling stone" cantata di notte sul Karlov Most di Praga.Mi ha fatto venire voglia di leggere "L'amore ai tempi del colera".


    • Un libro che ha la pretesa di essere generazionale ma alla fine risulta solo pieno di cliché letti e riletti in altri romanzi su rock band giovanili, persino alcune scene descritte sono banali, scontate e sanno di già letto, un libro godibile solo per la leggerezza.


    • Aunque sea un poco más complaciente que Nick Hornby, me ha encantado su mezcla de nostalgia ochentera/noventera con el rollo pagafantas del prota. Una manera ideal de pasar un dominguito de piscina.


    Leave a Reply

    Your email address will not be published. Required fields are marked *